È online il documentario “Passi verso l’Altrove“, prodotto dalla Fondazione Zanetti Onlus, per festeggiare 10 anni di incontri di sensibilizzazione per le scuole.
Il documentario, firmato dal regista Marco Zuin, è il frutto di 10 anni di incontri e di storie sui diritti umani, l’inclusione, la cooperazione e la solidarietà.
Il Progetto ha visto coinvolti 15000 studenti e 100 relatori, uno straordinario traguardo che conferma l’importanza di offrire alle giovani generazioni, e non solo, opportunità di confronto con l’Altro e l’Altrove.
Grazie a questo lavoro è possibile conoscere anche alcuni dei tanti progetti sostenuti negli anni dalla Fondazione. Infatti, alcuni protagonisti sono proprio i referenti di progetti realizzati a favore delle bambine e dei bambini in difficoltà, nel mondo: dall’Italia alla Romania, dall’Africa al Nepal, da un palcoscenico a un ospedale, da un centro di accoglienza per minori all’aula scolastica.
Nata nel 2007 a Treviso, la mission della fondazione è sostenere e promuovere progetti nazionali e internazionali a favore dei minori.
Per maggiori informazioni:
Potrebbero interessarti anche
17 Marzo 2021
Operatori di Educazione Visiva a Scuola: avvio formazione sul territorio dei docenti
Partiranno lunedì 22 marzo 2021 i corsi di formazione per i docenti, organizzati nell’ambito...
30 Giugno 2020
Sotto le Stelle del Cinema a Bologna confermato
Sul sito ufficiale della Cineteca di Bologna il programma e il link per le...
10 Marzo 2021
Cortometraggio “L’Acchiappavento” in concorso al Giffoni School Experience 2
Il cortometraggio “L’Acchiappavento”, nato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola,...
8 Marzo 2021
Il Piano Cips a Fiera Didacta Italia – Venerdì 19 marzo
La Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura e la Direzione Generale...

Registrati
CIPS è una piattaforma in cui, oltre a consultare progetti, eventi e tanto altro ancora, potrai anche partecipare a Corsi, Bandi e Selezioni ufficiali.
E’ molto semplice: registra un nuovo account oppure accedi con le tue credenziali e potrai partecipare attivamente a Cinema e Immagini per la Scuola!